Ennesima sconfitta esterna per la Zentrum Benevento che lontano dalle mura amiche non riesce a brillare. Sul difficile campo di Tivoli è stata la Virtus Roma ad avere la meglio con il punteggio finale fissato sul 26-20. La squadra di Napoleoni si è mostrata compatta ed aggressiva riuscendo a chiudere tutti gli spazi ed a ripartire costantemente in contropiede. Ancora una volta da dimenticare la prova della difesa beneventana che con un po’ di attenzione in più avrebbe ottenuto tranquillamente risultati migliori.
Le esclusioni temporanee sono costate care anche in questa circostanza e la costante superiorità numerica dei capitolini sul campo di gioco, alla lunga, ha avuto la meglio. I padroni di casa hanno comunque amministrato la gara per tutto il tempo mantenendo sempre un discreto margine di vantaggio che ha tenuto i sanniti a debita distanza. Nella seconda frazione il Benevento ha cercato di fare qualcosa in più ma non è riuscito nell’intento, per cause imputabili non solo alle distrazioni dei propri atleti, ma anche per decisioni arbitrali discutibili maturate proprio nel momento in cui il Benevento stava dimostrando di poter tornare nel match.
La vittoria del Catania in casa dell’Alcamo non fa altro che peggiorare i giochi per la salvezza. La Zentrum è ora sola in coda alla classifica e necessita di punti importanti per rivitalizzarsi. La prossima settimana la squadra di Luciani effettuerà il proprio turno di riposo e starà quindi a guardare l’evolversi della situazione per poi tornare in campo contro il Palermo al Palatedeschi.