E’ stata inaugurata questa mattina, presso l’area dello stadio Santa Colomba, la tradizionale Fiera di San Giuseppe che si terrà fino a sabato, 20 marzo.
Alla cerimonia sono intervenuti il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Benevento, Pietro Iadanza, il dirigente del Settore Attività Produttive, Antonio Carrea e don Pompilio Cristino, vicario generale della Curia di Benevento, che prima del taglio del nastro, ha svolto una piccola funzione di benedizione.
“La fiera di San Giuseppe – ha dichiarato il sindaco – ha una tradizione molto antica in città che fa riferimento alla grande produzione agricola che ha da sempre caratterizzato l’economia sannita. Oggi, in un momento di grave crisi occupazionale, l’appuntamento serve a mettere in mostra parte di questa storia e di questa ricchezza e riveste un significato simbolico ancora maggiore”.
Sono 162 le aziende che quest’anno espongono; di queste: 40 sono di Benevento, 37 provengono dalla provincia di Benevento, 66 dalla regione Campania e 19 da fuori regione.
Molti i prodotti esposti, tra cui: mezzi agricoli, attrezzature e prodotti per l’agricoltura, piante ornamentali, da frutta o fiori, articoli per la casa e dimostrativi, attrezzature per la panificazione, caldaie, camini, ferramenta, prodotti alimentari di coltura biologica ed auto.