Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Luigi Boccalone attacca Colasanto: ‘Ascolta i cittadini solo sotto elezioni’

Scritto da il 15 marzo 2010 alle 18:08 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Apprendiamo con interesse che il consigliere regionale uscente del Pdl Luca Colasanto abbia annunciato l’apertura di “punti di ascolto” per interloquire con i cittadini e ascoltare la loro voce.

È curioso che un consigliere si ricordi dei suoi amministrati solo al momento delle elezioni, a pochi giorni dal voto, quando il consenso si rende necessario’. E’ quanto ha dichiarato Luigi Boccalone, assessore alle Finanza al comune di Benevento.
Per cinque anni il rappresentante locale del centrodestra, dall’alto del suo seggio alla Regione, ha dato prova di curarsi poco o nulla del proprio territorio e dei suoi cittadini, mentre adesso – folgorato sulla via di Napoli – annuncia la propria disponibilità ad “ascoltare”.

Soprattutto in considerazione del fatto che nell’ultima consiliatura regionale Colasanto è risultato tra i più assenti ai lavori del Consiglio e delle Commissioni regionali. Quali saranno allora i programmi in favore degli amministrati in presenza delle assenze?

La cosa è ancora più degna di sottolineatura se si pensa che il consigliere uscente è anche editore di un importante quotidiano cittadino, che negli anni e quotidianamente ha dato prova di interessarsi alle esigenze di una parte politica e di una parte dei beneventani, ignorando completamente l’altra.

Evidentemente le cose sono cambiate: con l’avvicinarsi del voto e con il timore sempre più concreto di perdere la contesa, anche miracoli di questo tipo sono possibili’.
Boccalone_L

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624