Domani 16 marzo, alle ore 12.00 presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori, in Benevento, gli assessori provinciali all’ambiente, Gianluca Aceto, e alle politiche formative, Annachiara Palmieri nel corso di una conferenza stampa presenteranno la 7a Giornata mondiale dell’Acqua, evento che coinvolge oltre 100 Paesi con il patrocinio dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, in programma lunedì 22 marzo.
Il diritto all’acqua è un’emergenza vitale per tutti gli esseri viventi e la riduzione delle risorse del pianeta deve vedere impegnati tutti i popoli.
La Provincia di Benevento, sensibile a queste tematiche, sta promuovendo iniziative finalizzate all’informazione dei cittadini sui temi connessi all’utilizzo dell’acqua, in particolare per riaffermare che l’acqua è un diritto e non una merce.
La Campagna promozionale su questi temi coinvolge le scuole e le associazioni del “FaBene” (Forum ambientale Benevento) e vuole raggiungere tutti i cittadini.
E’ stato predisposto un programma di eventi a sostegno della partecipazione della Provincia che si svolgeranno nei comuni di Telese Terme e Sassinoro a partire da domenica 21 fino a martedì 23 marzo. Il calendario sarà illustrato in sede di Conferenza Stampa.