Gianvito Bello, assessore provinciale alle Politiche Energetiche e candidato al rinnovo del Consiglio Regionale della Campania ha incontrato i dirigenti della Cisl di Benevento.
Ad accoglierlo presso la sede di via Nicola da Monteforte il segretario generale del sindacato Attilio Petrillo. Nel corso della tavola rotonda il rappresentante dei lavoratori ha, così, esordito: “Ringrazio pubblicamente l’assessore per aver visitato gli uffici e la sede della Cisl di Benevento. Il nostro sindacato, pur mantenendo la storica autonomia dalle forze politiche, apprezza l’operato che Gainvito Bello in questi anni ha svolto per il bene della provincia di Benevento. Siamo certi che il candidato manterrà con l’attenzione di sempre questo rapporto di sinergia istituzionale con la Cisl sui grandi temi cari al sindacato ed alla crescita esponenziale del tessuto socio economico della città e della sua provincia. A tal proposito, condividiamo le proposte programmatiche dell’assessore inerenti lo sviluppo ecosostenibile e le fonti energetiche alternative”.
Nel prosieguo, il numero uno dell’ApI ha prima accolto l’invito alla coesione del dirigente cislino. Poi ha dichiarato: “Grazie all’apporto del sindacato ‘bianco’ l’assessorato ai trasporti ha mandato un forte segnale alle aziende ed alle forze politiche territoriali. Abbiamo in cantiere importanti progetti che interessano la mobilità sostenibile che miglioreranno la qualità e l’efficienza dei servizi e delle infrastrutture della provincia e che, col tempo attiveranno nuovi canali di sviluppo economico sì da generare opportunità occupazionali per i giovani che, purtroppo, ad oggi, sono costretti ad abbandonare il territorio. In questo discorso, l’intesa con la Cisl è di vitale importanza. Insieme dobbiamo affermare il diritto ad un futuro certo ed un lavoro stabile alle generazioni presenti e future”.
Bello ha, poi, evidenziato i traguardi raggiunti dall’assessorato provinciale all’energia, da lui diretto: “Ci sono pervenute richieste di aziende che hanno intenzione di riconvertire il proprio apparato produttivo per investire nel settore delle energie rinnovabili. Tutto ciò attiverà un nuovo indotto economico per le aree industriali del Sannio”.
Il leader dell’ApI guarda, infine, al futuro: “In città installeremo delle pensiline fotovoltaiche per l’alimentazione dei ciclomotori e delle bici elettriche. Ad aprile, inoltre, partiremo con il progetto ‘Cantieri’, un piano di lavoro che prevede la messa in efficienza degli edifici pubblici di tutto il Sannio”.