Intenso weekend elettorale per l’Udc di Benevento che si appresta ad accogliere gli esponenti nazionali e regionali del partito a sostegno della lista sannita per le elezioni regionali in Campania. A partire da domani, venerdì 12 marzo, si alterneranno Mario Tassone (vicesegretario nazionale Udc), Giuseppe De Mita (vicepresidente della Provincia di Avellino) e Lorenzo Cesa (segretario nazionale Udc). Sono previsti incontri elettorali in diversi comuni della provincia alla presenza dei tre candidati centristi Gennaro Santamaria, Lucia Catalano e Nicola Augusto Simeone.
Si inizia domani con l’arrivo nel Sannio di Tassone. Alle 17,30 manifestazione presso la Biblioteca comunale di Montesarchio con i saluti introduttivi del sindaco Antonio Izzo e del vicesegretario provinciale Udc Raffaele Nazzaro. Alle 18,30 tappa a Paolisi accolti dal coordinatore cittadino Pasquale Diodato e dal consigliere comunale Maurizio D’Avanzo. L’ultimo incontro della giornata è previsto alle 19,30 a Moiano presso la sede del partito. Introdurranno il coordinatore cittadino Marcello Parrillo, il consigliere comunale Luigi Tommaso Meccariello e il dirigente provinciale Antonio Tirino. L’agenda elettorale dell’Udc proseguirà sabato 13 marzo con la presenza di Giuseppe De Mita.
Alle 17,30 appuntamento elettorale presso l’ex scuola elementare in località Pagliara nel comune di San Nicola Manfredi. Alle 18,30 incontro presso la sala consiliare di San Martino Sannita con l’introduzione del coordinatore cittadino Daniele Bocchino. Alle 19,30, infine, manifestazione a San Giorgio del Sannio presso l’auditorium “Cilindro Nero” in Via Mario Lanzotti con gli interventi dei dirigenti provinciali Giuseppe Soricelli e Pasquale Mauta. Domenica 14 marzo c’è attesa per l’arrivo nel Sannio del segretario nazionale Udc, Lorenzo Cesa. Alle 10,30 manifestazione elettorale presso l’Istituto Comprensivo di Paduli a cui seguirà, alle 11,30, un incontro presso il Castello Ducale di Casalduni accolti dal sindaco Raimondo Mazzarelli.
“Come dimostra il programma elettorale del fine settimana – spiega il capolista Santamaria – abbiamo allestito una serie di appuntamenti in provincia di Benevento per accogliere autorevolissimi esponenti del nostro partito che hanno accolto il nostro invito al fine di sostenere la lista sannita dell’Udc. Siamo convinti che da questa terra possa partire una lunga fase di riscatto per la Campania a lungo dimenticata dai suoi amministratori. Intendiamo esercitare un ruolo di primo piano nel nuovo governo regionale in quanto siamo consapevoli di avere le giuste competenze per risolvere quei problemi rimasti senza risposte per troppo tempo. L’Udc è al fianco dei cittadini con entusiasmo e responsabilità. Non stiamo facendo proposte demagogiche ma cerchiamo il confronto leale e sincero con gli elettori per perseguire l’interesse generale della comunità campana”.