Comincia a delinearsi il campo delle squadre partecipanti alla 26° edizione del “Trofeo Shalom- Diomede Cup”, che si svolgerà a Benevento e provincia dal 29 aprile al 2 maggio prossimi. Gli organizzatori della manifestazione riservata a formazioni della categoria allievi nazionali, hanno ufficializzato la partecipazione al torneo delle squadre di Bologna, Lazio e Napoli, tutte e tre brillanti protagoniste del campionato in corso. I partenopei sono attualmente al secondo posto nel proprio girone, e dunque ad un passo dalla qualificazione ai play off. Così come la Lazio che sta lottando per accedere alla seconda fase del campionato, mentre il Bologna al momento è fuori dalla zona play off.
Nel giro di una settimana saranno rese note anche le altre 5 squadre partecipanti al Trofeo Shalom, tra le tantissime adesioni che finora sono pervenute agli organizzatori. Sono in corso anche contatti con alcune delle società più blasonate d’Italia, che vantano un seguito di tifosi e appassionati anche nelle nostre zone.
Oltre al Comune di Benevento, il “Trofeo Shalom- Diomede Cup”, si avvarrà anche della collaborazione istituzionale dell’Ente Provinciale del Turismo, che con il suo amministratore Giovanni La Motta, ha sposato in pieno il progetto degli organizzatori, e sta lavorando fianco a fianco con l’associazione Shalom per stilare un calendario di iniziative collaterali all’evento sportivo.