Sabato 6 marzo il G.S. Meomartini è tornato al successo dopo cinque sconfitte consecutive. La formazione beneventana ha battuto in casa la Virtus Monte di Procida con il punteggio di 83-72 al termine di una gara molto combattuta ed equilibrata.
Dopo la cocente sconfitta nel derby, i beneventani sono entrati in campo molto concentrati e con la voglia di “vendicare” la battuta d’arresto nella partita d’andata per soli due punti. Nel primo quarto, pertanto, i padroni di casa si sono portati subito in vantaggio (26-20) ed hanno, poi, mantenuto il distacco anche nella seconda frazione di gioco (41-36 all’intervallo). Solo alla fine del terzo quarto gli ospiti si sono portati avanti (56-57) prima che una “bomba” di Angelo Veccia chiudesse la frazione sul 59-57. Nell’ultimo periodo le due formazioni si sono alternate al comando. Peccato solo per qualche dubbia decisione arbitrale che ha scontentato entrambe le panchine. Infine, negli ultimi minuti il G.S. Meomartini è riuscito a mantenere ed incrementare i punti di vantaggio, portando a casa un’importantissima vittoria.
Coach Massimo Tipaldi, inoltre, ha potuto contare fin dall’inizio sull’ultimo arrivato Laurent Irish: con una settimana in più di allenamenti, l’inglese è apparso maggiormente integrato negli schemi di gioco della compagine sannita ed ha dato una grossa mano sotto le plance.
In casa beneventana doppia cifra per Angelo Veccia (21 punti), Antonio Gallaro (18), Laurent Irish (13), Fabiano Romano (12) e Vincenzo Cavalluzzo (11).
Domenica prossima, 14 marzo, il G.S. Meomartini farà visita alla Partenope Napoli. La partita inizierà alle ore 19.30.