“Donne e salute, un percorso in rosa” è il tema di una conferenza stampa organizzata dal Comune di San Lupo e che si terrà lunedì 8 marzo nel centro sannita, alle ore 11 nella sala consiliare.
Incontreranno i giornalisti il sindaco di San Lupo, Irma De Cristina De Angelis, Alessandra Mussolini, in qualità di rappresentante dell’Osservatorio nazionale sulla salute della donna, e il sottosegretario al Lavoro e alle politiche sociali, Pasquale Viespoli.
“In occasione della giornata tradizionalmente dedicata alle donne – si legge in una nota del Comune di San Lupo – il sindaco De Angelis illustrerà un’idea progettuale volta alla previsione di un ospedale di genere a Cerreto Sannita, ovvero con caratteristiche a “misura di donna”, come l’attenzione a malattie di genere o la presenza di personale prevalentemente femminile. L’occasione – conclude la nota – sarà utile per condividere una possibile soluzione alternativa e innovativa, rispetto alle criticità in tema di sanità che il nostro territorio sta attualmente attraversando”.