“Al di là di tutte le iniezioni di fiducia fatte da De Luca, è poco probabile che il centrosinistra campano riesca a invertire la rotta negativa rispetto al risultato di questo passaggio elettorale. Come tutti sanno, infatti, è incolmabile il vantaggio guadagnato in questi mesi dalla coalizione guidata dal candidato presidente Caldoro e sostenuta anche dall’Unione di Centro”. Così Gennaro Santamaria, segretario provinciale dell’Udc di Benevento nonché capolista del partito alle elezioni regionali, replica alle dichiarazioni rilasciate ieri sera dal sindaco di Salerno in occasione di una manifestazione all’Auditorium Calandra.
“La proposta di governo lanciata da De Luca assomiglia più a un commissariamento della Regione Campania che a un processo di democratico coinvolgimento – attacca Santamaria -. De Luca, infatti, ha annunciato che si occuperà personalmente di sanità, fondi europei e bilancio regionale. Se veramente riuscisse a portare avanti tutte queste deleghe, risulterebbe essere il nuovo commissario della Regione Campania.
E’ evidente, invece, che il sindaco di Salerno ha la necessità di isolarsi da chi lo ha preceduto così come dai personaggi impresentabili che oggi lo circondano. Rigettiamo l’impostazione di un uomo solo al comando perché non crediamo alle doti taumaturgiche dell’Unto del Signore o dell’Illuminato di Salerno”.
“L’Udc pensa che il nuovo governo regionale debba essere affidato a una squadra articolata e composita nella quale ci siano le giuste competenze sul piano dell’efficienza amministrativa e della conoscenza dell’intero territorio campano. Il candidato Caldoro – conclude il leader centrista sannita – rappresenta sicuramente questa impostazione e perciò l’Udc ha inteso sposare questa alleanza che sarà premiata dagli elettori stanchi di affidare il proprio destino ad amministratori senza lungimiranza”.
Agenda elettorale di venerdì 5 marzo
Alle 17 Gennaro Santamaria sarà ad Arpaia per un incontro elettorale. A seguire farà ritorno a Benevento città per due appuntamenti. Alle 18,30 si recherà al Rione Mellusi e alle 19,30 al Rione Pacevecchia.