Si terrà il prossimo 16 marzo a partire dalle ore 16:00, in Confindustria Benevento, un primo incontro tecnico/informativo sul SISTRI, volto a fornire alle aziende associate alcuni chiarimenti sulla normativa sui rifiuti modificata con l’introduzione di nuovi adempimenti obbligatori per le imprese.
I soggetti interessati sono sostanzialmente quelli finora obbligati alla compilazione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale (MUD).
Il sistema diverrà operativo dal 13 luglio o dal 12 agosto, in funzione della dimensione d’impresa e dall’attività svolta.
Nel frattempo, le imprese interessate dovranno provvedere all’iscrizione al Sistri e acquisire i dispositivi elettronici richiesti pere il suo funzionamento.
Tuttavia, molti sono i dubbi e le richieste provenienti dal mondo delle imprese in merito alla nuova normativa e, Confindustria Benevento, grazie alla collaborazione di esperti della materia, si propone quale punto di riferimento, assieme alla locale Camera di Commercio in merito a tutti i nuovi adempimenti, nonché sulla distribuzione del kit elettronico per la registrazione della propria posizione.
Questo e molto altro ancora saranno gli argomenti affrontati nel corso della giornata di approfondimento che si terrà il prossimo 16 marzo, in Piazza Vittoria Colonna.
Per ulteriori informazioni contattare: v.noschese@unionebn.it.
La partecipazione è riservata o aperta a tutti?