La segreteria provinciale della UIL Federazione Poteri Locali di Benevento comunica che questa mattina presso il Comune di Benevento si è tenuta la riunione Amministrazione-Sindacati per concordare i criteri per la produttività da erogare a favore dei dipendenti.
Presenti per la parte pubblica l’assessore alle risorse umane Cosimo Lepore ed i dirigenti Umberto Maio ed Andrea Lanzalone; per la parte sindacale Fioravante Bosco, Giampiero Catillo e Donato Calabrese per la RSU UIL FPL, nonché i rappresentanti delle altre sigle sindacali.
Preliminarmente le parti hanno approvato il disciplinare delle riunioni per evitare che, come spesso è accaduto, vi siano interventi fiume e dichiarazioni kilometriche a verbale. Da questa mattina gli interventi dei singoli partecipanti ai lavori non potranno eccedere i 10’ e le eventuali dichiarazioni a verbale non potranno eccedere le cinque righe.
Subito dopo si è passati all’esame dei criteri per la ripartizione del fondo per l’incentivazione della produttività, integrativo del precedente regolamento approvato il 7 dicembre 2009.
Per l’anno 2010 è disponibile la somma complessiva di € 300.000,00 che sarà utilizzata per finanziare i progetti di produttività, da espletarsi preferibilmente fuori dell’orario di lavoro.
La somma disponibile sarà ripartita tra i vari settori tenuto conto del numero di dipendenti presenti con una riduzione che terrà conto delle maggiori risorse assegnate al singolo settore durante l’anno solare 2009. Ciò per dare la possibilità di espletare progetti di produttività più corposi per quei lavoratori che non hanno avuto, nel passato, altre possibilità di accedere ad altre incentivazioni.
Il segretario responsabile della UIL Federazione Poteri Locali di Benevento, Antonio Pagliuca, si dice soddisfatto: “E’ un buon accordo, che arriva dopo anni ed anni di discussioni inutili presso il Comune di Benevento! Il contratto integrativo è fermo all’anno 2005 e tutti gli sforzi per rinnovarlo sono andati miseramente a vuoto”.