Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Terremoto in Abruzzo: iniziative di solidarietà della Uil

Scritto da il 7 aprile 2009 alle 13:23 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il segretario generale della UIL di Benevento Fioravante Bosco rappresenta che la segreteria nazionale UIL ha diramato il seguente comunicato:
“Dolore per la tragedia che ha colpito l’Abruzzo, vicinanza a tutta la popolazione di quella Regione e immediata disponibilità a collaborare per interventi di assistenza rapidi ed efficaci.
La Uil è vicina a tutti coloro che sono stati colpiti dal sisma ed è pronta ad una solidarietà concreta che sia in grado di alleviare le sofferenze di quella popolazione.

A questo proposito, la Segreteria nazionale della Uil ha deciso che sia necessario concordare con la Protezione Civile modalità e tipologie di interventi che risultino immediatamente utili.

Inoltre la Uil, insieme a Cgil e Cisl ed anche tenendo conto delle esperienze maturate in precedenti circostanze, intende attivare una campagna per la raccolta di fondi da destinare, tempestivamente ed efficacemente, a tutti coloro che hanno subito lutti e danni personali e materiali”.

Da parte sua il segretario generale della UIL di Benevento Fioravante Bosco esprime solidarietà alle popolazioni dell’Abruzzo ed il più profondo cordoglio per le vittime del violento terremoto che la notte scorsa ha colpito tale Regione.
bosco221

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624