Confermata la prosecuzione del programma delle borse di studio per la ricerca anticancro presso la Columbia University di New York, istituite nel 2006 dal Ministero del Lavoro e dalla Provincia di Benevento.
Al termine, infatti, della riunione, presso la Rocca dei Rettori, della apposita Commissione Scientifica, è stato deciso di dare corso alla nuova campagna di ricerca co-finanziata dal Ministero e dalla Provincia.
Ai lavori hanno preso parte: il presidente della Provincia di Benevento, prof. Aniello Cimitile; il direttore scientifico del progetto, dr. Antonio Iavarone; il dott. Carlo Landolfi e le dottoresse Irma Di Donato e Gabriella Gomma.
In un Comunicato diffuso a conclusione della riunione si legge che i lavori della Commissione sono stati proficui tanto che nei prossimi giorni, non appena esauriti gli adempimenti di rito, sarà pubblicato un Bando per la ricerca di sette unità di personale scientifico, altamente qualificato, che dovrà svolgere un programma triennale di ricerca sui tumori presso il prestigio Ateneo statunitense.
Soddisfazione per il risultato odierno è stata espressa sia dal presidente Cimitile che dal dr. Iavarone. Come si ricorderà, le borse di studio per la lotta al cancro erano state bandite a seguito di una apposita Convenzione tra Ministero del Lavoro e Provincia nel 2006: il programma ha portato a notevoli risultati dal punto di vista scientifico, come attestato dalle prestigiose pubblicazioni su autorevoli Riviste scientifiche internazionali: in considerazione di tanto il Ministero del Lavoro ha deciso la prosecuzione del programma, autorizzando la Provincia a procedere a tutti gli adempimenti necessari.