Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ospedale a S.Agata: Boffa replica a Valentino. Pacifico prova a mediare.

Scritto da il 20 febbraio 2010 alle 15:48 e archiviato sotto la voce Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Non s’è fatta attendere la replica del parlamentare sannita del Pd, Costantino Boffa, dopo le parole al vetriolo del sindaco di S.Agata dei Goti, nonchè assessore provinciale, Carmine Valentino, che aveva ammonito Boffa a non sbilanciarsi troppo sulla questione della chiusura dell’ospedale di Cerreto Sannita. Naturalmente le sorti dell’ospedale cerretese sono strettamente collegate all’apertura di quello santagatese.

Boffa ha accusato Valentino di “alimentare campanilismo” dicendosi inoltre “sorpreso e desolato dal fatto che assessori provinciali, anziché avere una visione complessiva dello sviluppo della provincia e guidare le comunità verso obiettivi di crescita condivisi, riducano la loro azione a lotta tra campanili o a visioni parziali e inconcludenti o peggio a contrapposizioni sterili tra paesi e territori”.  Nel frattempo è intervenuto nel dibattito anche l’assessore provinciale alle Politiche Sanitarie, Nunzio Pacifico che ha richiamato i “duellanti” alla calma cercando di placare gli animi: “E’ insensata la “guerra di campanile” scatenatasi in questi ultimi giorni tra Cerreto Sannita e Sant’Agata dei Goti. Basta con queste divisioni: il Sannio, infatti, di tutto ha bisogno fuorché di litigare al proprio interno e, peraltro, su aspettative più che legittime da parte delle popolazioni interessate”.

ospedale grande

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624