Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket, per la Coim Benevento impegno interno contro il Riano.

Scritto da il 19 febbraio 2010 alle 17:53 e archiviato sotto la voce Pallacanestro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Una gara da non sottovalutare per i sanniti che ospitano i laziali ottavi in classifica ed in piena lotta per un posto nella griglia dei playoff.

Ritorna al Palatedeschi la Magic Team 92 Benevento che domenica, con palla a 2 alle ore 18.00, ospita nella gara valida per la sesta giornata del girone di ritorno il Basket Lazio Riano.

La compagine beneventana sta attraversando un buon momento di forma dopo le due vittorie consecutive ottenute ai danni del Gaeta e della Luiss Roma, vittorie che ne hanno rilanciato le ambizioni di alta classifica.

Piscitelli & co. dopo lo splendido successo sul parquet del PalaLuiss, contro la squadra prima in classifica, hanno riconquistato il terzo posto a pari merito con il Collana Napoli, sconfitto, nell’ultima giornata di campionato, in casa dal Ciampino.

L’impegno di domenica prossima per la Coim presenta non poche insidie, dal momento che la compagine laziale, allenata dal duo Bocci e Michieli, sta attraversando anch’essa un ottimo momento di forma ed è reduce dall’importante vittoria contro la Virtus Aprilia, importante scontro diretto in chiave play off.

In classifica, il prossimo avversario della Coim, occupa attualmente l’ottava posizione con 22 punti, frutto di 11 vittorie e 8 sconfitte.

Il Riano sta viaggiando in questa stagione con una una media di 71 punti segnati a partita e può vantare una delle migliori difese del campionato con una media di 67 punti subiti.

Gli uomini più pericolosi del roster laziale, stando a quelli che sono i dati statistici del torneo, sono le guardie Davide Pistorio e Giuseppe Di Viesto, il pivot Stefano Piazza ed il playmaker Giovanni Mori.

Per quest’ultimo, la gara di domenica avrà il sapore del derby, visto che il giovane regista del Riano è nativo proprio di Benevento e domenica sugli spalti del palazzetto sannita avrà, di sicuro nutrito gruppo di familiari ed amici pronti ad incitarlo.

La Magic Team arriva a questa gara sicuramente in buone condizioni psicologiche, la squadra ha ritrovato quella fiducia nei propri mezzi che sembrava smarrita dopo il K.O. contro il fanalino di coda L’Aquila.

In settimana gli uomini di Annecchiarico si sono allenati con grande intensità e desiderosi di proseguire la striscia di vittorie e la rincorsa verso le prime posizioni della classifica con l’unica nota stonata legata al leggero infortunio occorso all’ala piccola Piero Mariani, che in ogni caso dovrebbe essere regolarmente in campo domenica.

Il campionato sta entrando nelle fasi cruciali e gli ultimi risultati hanno detto che nessuna sfida è da considerarsi dall’esito scontato.

Nelle ultime giornate, infatti, tutte le squadre di alta classifica sono incappate in sconfitte non previste dai pronostici, dal Giugliano sconfitto ad Airola al Collana Napoli superato in casa dal Ciampino, alla Luiss Roma superata prima dal Pontano e poi dalla stessa Coim che due domeniche prima aveva perso addirittura contro l’ultima in classifica.

Classifica che pertanto è ancora suscettibile di importanti scossoni e nessun verdetto può, quindi, considerarsi già emesso.
coim_ciampino_foto_michele_sabella

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624