Sabato 13 febbraio il G.S. Meomartini è stato sconfitto in casa dal Center Nissan Savoia al termine di una partita equilibrata ma condotta sempre dagli ospiti. Il risultato finale è stato di 76-78.
Ancora una volta i beneventani si sono presentati in campo con alcuni acciaccati (Fabiano Romano e Angelo Veccia) e senza l’infortunato Giuliano De Martino. Gli ospiti, invece, hanno accelerato subito, conquistando un importante primo vantaggio sul 3-13. Gli atleti allenati da Massimo Tipaldi, però, sono riusciti a recuperare ed il quarto si è chiuso sul 12-13. Copione analogo anche nel secondo e terzo periodo, con il Center Nissan Savoia che ha provato l’allungo ed i beneventani costretti ad inseguire. I parziali sono stati 30-32 e 45-51. Decisiva, poi, è stata l’espulsione, un po’ affrettata, di Fabiano Romano nel corso del terzo quarto. I padroni di casa hanno comunque provato a rimontare ed a conquistare la vittoria nei convulsi minuti finali della partita, ma l’ultimo tiro a fil di sirena di Antonio Gallaro si è fermato sul ferro.
Doppia cifra in casa sannita per Jason Ponds (21 punti), Antonio Gallaro (17) ed Angelo Veccia (17).
Sabato prossimo, 20 febbraio, ultimo turno del girone d’andata della seconda fase del campionato di serie C regionale con il G.S. Meomartini che sarà ospite dell’Agropoli. Inizio partita alle 20.30.