Si chiama “L’Ira di Gaia” il terzo lavoro dei VenaViola, gruppo indie – trip hop di Benevento: si tratta del primo album in italiano per la band sannita, dopo le precedenti esperienze di “Soundtrack” (2006) e “360 Muse” (2007). Per l’occasione i VenaViola si presentano con la nuova formazione: la cantante Veta, Angelo Cusano e Gaetano Vessichelli.
“L’ira di Gaia” è composto da quattro tracce: la title-track, brano che ha partecipato alle selezioni di “Sanremo Nuova Generazione”, con la partecipazione alla chitarra di Giulio Cestrone de “Il Cielo di Bagdad”; spazio poi a due brani remixati dai VenaViola, di due grandi cantautori italiani del passato e del presente: “ La Canzone di Marinella” di Fabrizio De Andrè e “Quando passa lei” di Paolo Benvegnù. In chiusura una versione strumentale de “L’I ra di Gaia”.
L’album, interamente autoprodotto dalla band, segna un nuovo percorso nelle sonorità dei VenaViola che, senza tralasciare la matrice puramente dub, si avvicinano come non mai a musicalità più rock. Questo Ep ha come comune denominatore la figura del pianeta (Gaia…) e della donna: emblematica in tal senso la copertina realizzata da un’artista sannita, Valeria Perrotta. Per ascoltare i pezzi de “L’Ira di Gaia” ed altre informazioni:
www.venaviola.it
www.myspace.com/venaviola