Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

AnGhinGò, al teatro Comunale va in scena ‘Pulcinella e il mistero del castello’

Scritto da il 9 febbraio 2010 alle 10:54 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

AnGhinGò, al teatro Comunale va in scena ‘Pulcinella e il mistero del castello’

Secondo appuntamento per la rassegna “AnGHInGò – Scuola”, patrocinata dagli Assessorati alla Cultura della Provincia e del Comune di Benevento, con il patrocinio morale dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Benevento e organizzata dal Teatro Eidos. Mercoledì 10, giovedì 11 e venerdì 12 febbraio , ore 10,30 al teatro Comunale di Benevento va in scena lo spettacolo ‘Pulcinella e il mistero del castello’scritto e diretto da Virginio De Matteo, con Raffaella Mirra, Virginio De Matteo, Martina Iorio, Mimmo Soricelli. Le scene sono di Claudio Mirra e i costumi di Nico Celli
Lo spettacolo, pensato appositamente per i ragazzi, risulta divertente e godibile per il “piccolo grande” pubblico, che resta affascinato dagli scherzi e dalle burle di questo simpatico personaggio.
Pulcinella e il Capitano Villars, arrivando per caso in un castello disabitato, si trovano a combattere con dei fasulli spiriti: essi altro non sono che ladruncoli in cerca di bottino.
Pulcinella, finto coraggioso, scopre la sua vera arte che è quella di fuggire appena appena sente odore di pericolo. “Armamoce e …gghiate!” è il suo motto preferito.
Sarà, infatti, il Capitano Villars a sgomberare il castello dagli “spiriti” e a liberare la bella muta prigioniera dei malviventi.
La messa in scena, piena di azioni sceniche, lazzi e battute che ricalcano da vicino le modalità usate dai Comici dell’Arte, è una farsa fresca e deliziosamente divertente.
PULCINELLA

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624