Nel corso della conferenza stampa tenutasi presso il Centro commerciale “I Sanniti”, il presidente del Consiglio d’amministrazione del centro commerciale “I Sanniti”, Cosimo Saginario, ha consegnato all’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Benevento, Luigi Scarinzi ed alla dirigente del IV Settore, Annamaria Villanacci, due assegni per supportare le attività assicurate dal Centro accoglienza notturna, recentemente avviato dal Comune di Benevento per le persone senza fissa dimora.
Il primo assegno pari a 5.000,00 euro è stato offerto dallo stesso centro commerciale “I Sanniti”, il secondo, pari a 1.700,00 euro, è frutto invece di una raccolta fondi effettuata presso la medesima struttura.
“La struttura creata dal Comune di Benevento – ha spiegato l’assessore Scarinzi – mira a favorire un percorso di recupero delle persone in grave stato di disagio sociale, accogliendole in un luogo di ospitalità transitorio. Tale servizio di soccorso per persone in difficoltà è finanziato direttamente dall’ente comunale. Va dato merito alla direzione del centro commerciale I Sanniti per l’iniziativa intrapresa; perché si è deciso, in sostanza, di aiutare persone in difficoltà, rinunciando ad altre forme di investimento per la propria attività”.