Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Nuovo Teatro a Rione Libertà, Orlando interroga l’amministrazione

Scritto da il 5 febbraio 2010 alle 18:30 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Consigliere Comunale Nazzareno Orlando, capogruppo PDL, ha rivolto una interrogazione all’Amministrazione Comunale sulla volontà di quest’ultima di aprire a breve uno spazio teatrale al Rione Libertà.
Ricordando che certe scelte sono maturate da politiche culturali passate, che volevano fortemente la delocalizzazione di spazi culturali in tutta la città dove da tempo vi sono realtà impegnate con poliedriche attività dalla musica al teatro, Orlando chiede di sapere come l’Amministrazione intende operare perché il bene in oggetto non sia vivibile solo in occasione di singoli eventi. Ed ancora se non sia opportuno affidarlo, tramite pubblico bando, a chi ne assicuri manutenzione e programmazione annuale. Se le intenzioni sono diverse, il capogruppo PDL suggerisce di farne un libero spazio comunale da rendere fruibile tramite prenotazione. Ma in questo caso, Orlando chiede come si interverrà per assicurarne custodia e sicurezza degli impianti, come renderlo fruibile al quartiere ed alle attività che esso propone e se non si ritiene opportuno farne un luogo di formazione e laboratorio, come da tradizione della nostra città, che, proprio in quel quartiere, vide nascere la Cooperativa Artisti Riuniti Sanniti prima vera realtà qualificata nel settore da cui sono nate tutte le attuali esperienze.
Rione_Liberta

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624