E’ stato siglato questa mattina, presso la Camera di Commercio di Benevento, un accordo che impegna l’ente camerale, il Comune e la Provincia di Benevento a realizzare in sinergia la V edizione della manifestazione “Bentorrone” che si terrà a Benevento il prossimo 27, 28 e 29 novembre 2009.
Una esigenza scaturita dalla notevole importanza che la manifestazione ha assunto nel corso degli anni. Già lo scorso anno gli espositori giunsero dall’Abruzzo, dal Molise, dalla Sicilia, dal Veneto, dalla Sardegna e dalla Lombardia a cui si aggiunse anche una delegazione spagnola.
Con questo atto la Camera di Commercio – rappresentata dal presidente Gennaro Masiello – il Comune di Benevento e la Provincia di Benevento, rappresentate rispettivamente dagli Assessori alle Attività produttive, Pietro Iadanza e Carmine Valentino, hanno voluto ulteriormente sancire una collaborazione istituzionale e organizzativa volta alla promozione del territorio ed alla valorizzazione dei suoi prodotti.
I tre Enti, difatti, nei rispettivi obiettivi programmatici prevedono lo sviluppo economico del territorio nelle sue diverse componenti sociali ed economiche.
Per l’organizzazione della manifestazione ci si avvarrà del contributo operativo della Valisannio, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Benevento, che ha acquisito una esperienza pluriennale nel campo della valorizzazione delle produzioni tipiche sannite.