In merito alla richiesta da parte della minoranza del Comune di Baselice di una revoca immediata del bando di conferimento di un incarico professionale è intervenuto con una nota il sindaco Domenico Canonico.
«La polemica dell’opposizione – afferma il primo cittadino – è una polemica sterile e strumentale. Innanzitutto, il provvedimento in questione riguarda un ingegnere che deve andare a sostenere l’ufficio tecnico e non a coordinare tutto il personale dell’ente».
Poi Canonico risponde all’accusa d’illegittimità della stessa delibera di giunta del 5 gennaio scorso. «Altro che illegittima – continua – e contraria all’interesse del nostro Comune, l’incarico è a tempo fatto nel pieno rispetto della normativa vigente e nel pieno rispetto della trasparenza, visto che il bando è stato affisso agli albi pretori di tre Comuni, e precisamente in quello di Foiano, San Bartolomeo e Baselice».
Infine il sindaco risponde all’accusa, sempre della minoranza, che il professionista in questione potrebbe citare in giudizio il Comune per farsi assumere a tempo indeterminato. «E’ una minoranza – conclude – che dovrebbe studiare di più prima di fare opposizione. Il contratto parla chiaro: è una collaborazione a progetto, come ce ne sono tanti nella pubblica amministrazione. Una volta scaduto se c’è la necessità si rinnova se no. Non capisco tutto questo clamore intorno ad un fatto così normale».