Sono 120 le adesioni raccolte ieri nei gazebo allestiti dalla Asl Bn1 nei comuni di Guardia Sanframondi e Melizzano nell’ambito della Settimana di sensibilizzazione per la donazione degli organi.
Lo rende noto il Direttore Generale della Asl Bn1, dottor Bruno De Stefano, il quale si dice soddisfatto “di come sta rispondendo alla iniziativa la popolazione sannita”.
Il programma della manifestazione prosegue intanto domani a Montesarchio presso l’Istituto Professionale “Aldo Moro”, dove ci sarà l’incontro informativo e di sensibilizzazione con la proiezione del cortometraggio “La vita attesa”.
Sempre domani sarà anche la volta di Pietrelcina dove in Piazza SS. Annunziata verrà allestito il gazebo per le sottoscrizioni di volontà e la distribuzione di materiale divulgativo. A seguire, nel pomeriggio (ore 17,30), si svolgerà un convegno presso la sala “Forgione”, come da programma:
Lettura della poesia “Verrà il giorno in cui…..” con voce di Tiziana Maio (attrice)
Saluti:
Gennaro Fusco (Sindaco di Pietrelcina)
Bruno De Stefano (Direttore Generale Asl Bn1)
Presentazione: Franco Coscia (Referente Medico Trapianti Asl Bn1)
Anita Biondi (Presidente provinciale AIDO)
Cortometraggio: “La vita attesa”
Intervento: “Dalla morte cerebrale alla donazione degli organi” a cura del Dr. Giuseppe Rivellini (Resp. Rianimazione Coord. Prelievi AO “Rummo”)
Esperienze vissute dalle parole ai fatti: testimonianze di trapiantati
Conclusioni: Tommaso Zerella (Direttore Sanitario Asl Bn1)
Modera: Donato Faiella