Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Degrado a contrada Serretelle, Benevento Città Racconta chiede incontro con Damiano

Scritto da il 22 gennaio 2010 alle 11:45 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A seguito del botta e risposta con l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Benevento, Aldo Damiano, il gruppo civico Benevento Città Racconta rende noto di aver chiesto all’assessore stesso un incontro privato, per parlare della strada dissestata in Contrada Serretelle e di altre questioni relative alla manutenzione stradale della città.
‘Nella nostra precedente segnalazione – si legge nella nota .- avevamo chiesto al Comune di Benevento la risposta ufficiale sulla questione Serretelle che non era ancora arrivata. Dobbiamo rendere noto che l’URP ci ha avvisati privatamente martedì 19 gennaio, giorno del nostro ultimo comunicato alla stampa, che della questione era stato investito il Settore Lavori Pubblici del Comune e, per conoscenza, l’assessore Damiano e l’ASIA Benevento.
L’assessore stesso ha annunciato che la strada è già oggetto di messa in sicurezza da parte dell’Amministrazione Comunale, tuttavia abbiamo constatato nella giornata di ieri che la situazione a Serretelle resta invariata. Ci preme inoltre sottolineare che la proprietà privata di quel tratto di strada non era conoscibile da parte nostra in quanto non c’è nessun cartello che renda noto ciò ai cittadini, inoltre si tratta di una via totalmente aperta al pubblico.
D’altra parte, se l’assessore a febbraio 2009 aveva emesso un’ordinanza per la messa in sicurezza dell’area da parte dei proprietari, ciò significa che per 11 mesi il Comune si è disinteressato della vicenda di fronte all’ingiustificata inerzia del privato, in spregio alla sicurezza dei cittadini. Pertanto, il nostro intervento come gruppo civico è stato positivo e non superfluo’.
serretelle22

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624