Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Calcio, buona prestazione dell’Alba Sannio contro il Benevento di Camplone

Scritto da il 21 gennaio 2010 alle 19:41 e archiviato sotto la voce Calcio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

calcioBuona prestazione per la compagine albigese nel test di lusso andato in scena ieri pomeriggio all’antistadio contro il Benevento di Camplone. La formazione sannita ha saputo essere all’altezza della “strega” dimostrandogli che non è stata una delle solite amichevoli che terminano con uno score di reti infinite. C’è voluta la prodezza di Palermo che con il mancino ha segnato una rete da applausi. Tanta soddisfazione anche per Nicolino Crisci che queste categorie le conosce molto bene, battendo dagli undici metri Gori, il numero uno giallorosso. Strepitosa gara anche del giovane portiere Abbatiello che ha fatto miracoli in continuazione sotto gli occhi dei circa cento spettatori presenti al campo.
L’Alba finalmente sta iniziando a prendere forma sia a livello tattico che atletico grazie al duro lavoro svolto dalla squadra in settimana sotto l’attenta guida di mister Santaniello e soprattutto del preparatore atletico Ferullo. Insomma la compagine del patron Crisci può essere soddisfatta per l’ottima gara svolta contro una delle squadre più importanti del campionato di serie C.
Nei primi 45 minuti Santaniello con il solito 4-4-2 fa scendere in campo Abbatiello tra i pali. In difesa Salerno e Galliano al centro con Micallo e Crisci Marco a chiudere il pacchetto difensivo. Novità a centrocampo con Buono che ritorna nel suo ruolo naturale in compagnia del veterano Falcone. Sulle corsie alte il 90’ Posillico a destra e Nicolino Crisci a sinistra. In attacco Caliano affiancato da Barbato. Il rientro degli squalificati Micallo, Salerno e Barbato rasserena il tecnico albigese che domenica potrà contare su queste tre pedine fondamentali.
La trasferta di Volla non sarà assolutamente facile per i biancoazzurri che affrontano una squadra ferita, reduce da due sconfitte di misura con Libertas Stabia e Giugliano. Il 2010 per la compagine partenopea è iniziato male e quindi non sono ammessi più passi falsi specialmente in casa. All’Alba attende una gara combattuta e delicata che gli avversari metteranno sicuramente sul piano del nervosismo e della scorrettezza. Una vera battaglia in tutti i sensi.
Ci sono in palio tre punti fondamentali per il prosieguo del campionato per entrambe le società. Nel caso arrivasse il quarto successo dell’Alba, la zona play out si allontanerebbe sempre di più. Anche un pareggio non farebbe male ai sanniti ma sarebbe negativo per la classifica. Per allontanare la minaccia play out servono i tre punti e all’Alba mancano da cinque giornate. Al campo l’ardua sentenza!

BENEVENTO – ALBA SANNIO 2-1
ALBA SANNIO 1° Tempo: Abbatiello, Micallo, Salerno, Galliano, Crisci M., Posillico, Buono, Falcone, Crisci N., Caliano, Barbato. All. Santaniello
ALBA SANNIO 2° Tempo: Abbatiello, Salerno, Nuzzo, Di Paola, De Dilectis, De Rosa, Picozzi, Falcone (De Vizia), Joung, Montoro, Crisci N. All. Santaniello
RETI: 18’ pt Evacuo, 31’ pt Palermo, 45’ pt Rig. Crisci N.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624