Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Precariato Sanitario Campano’, Della Ratta: ‘La nuova Giunta dovrà lavorare in tal senso’.

Scritto da il 20 gennaio 2010 alle 13:07 e archiviato sotto la voce Attualità, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

DellaRatta_MarioIeri si è tenuto, presso il Consiglio Regionale, un tavolo di lavoro sul tema del precariato sanitario campano allo scopo di confrontarsi sulle azioni da intraprendere per la risoluzione dei processi di stabilizzazione.
Sono intervenuti i Consiglieri Regionali del PdL , rappresentanti delle rispettive province, Ascierto Della Ratta, Castelluccio, Nappi e Polverino unitamente ai rappresentanti dei precari: il Sindacato ANAOO (Sindacato medici ospedalieri), il movimento contrattisti precari del Policlinico Federico II ed il portavoce del coordinamento Dirigenti Precari di Caserta.
‘Alla luce dell’inadeguatezza delle iniziative ad oggi attuate dalla Regione Campania – si legge nella nota – è emersa la necessità di approntare un quadro chiaro delle reali carenze delle piante organiche di riferimento e di programmare immediate iniziative volte a contrastare assunzioni che prescindono da criteri di merito ed al rispetto delle procedure di stabilizzazione attualmente in corso.
“L’incontro – ha commentato il consigliere Ascierto Della Ratta – è finalizzato a dimostrare come la stabilizzazione di tali rapporti lavorativi non rappresenti per la Regione Campania un problema da risolvere ma sia la risposta ad un’esigenza sociale andando a costituirsi come una reale opportunità. La nuova Giunta dovrà lavorare in tal senso.”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624