Venerdì 8 maggio alle 17.30 presso il Teatro Comunale “Vittorio Emmanuele” di Benevento si terrà la Manifestazione di Premiazione della seconda edizione del Festival di Cortometraggi “Filmando la solidarietà”, promosso dal Centro Servizi per il Volontariato “Cantieri di Gratuità”.
Il programma dell’iniziativa prevede il saluto di Angelo Iacoviello, presidente del CESVOB, l’introduzione di Ettore Rossi Direttore del CESVOB, la proiezione dei corti che hanno meritato le menzioni speciali della giuria, gli interventi dei giurati Luca De Luca, Leonardo Lardieri, Michele Moccia, Emanuele Nargi e la proiezione dei corti vincitori nelle due sezioni “Migrazione ed Immigrazione” e “Sociale”.
Con questa seconda edizione, il Festival di cortometraggi ha acquisito ormai una rilevanza nazionale, visto che sono giunte candidature da tante parti d’Italia, proposte da associazioni di volontariato, scuole e film makers impegnati in campo sociale. La manifestazione sta rapidamente conquistando una propria collocazione nell’ambito dei festival di corti, essendo una delle pochissime iniziative dedicate specificamente alla solidarietà.