Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Lavoro e precari, l’unione fa la forza

Scritto da il 16 gennaio 2010 alle 11:16 e archiviato sotto la voce Lavoro, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dall’assemblea tenutasi ieri presso la Sala Consiliare di Palazzo Mosti con i comitati di lavoratori che stanno vivendo il grave problema della disoccupazione e del licenziamento, è venuta fuori la volontà di unire le proprie forze e di mobilitarsi insieme per rivendicare il diritto al lavoro e a un reddito sociale garantito.
Il Comitato insegnanti precari sanniti, il Comitato Sciogli il Nodo, il Comitato Precari Ata Benevento e il Comitato Autonomo in Lotta dei lavoratori dei consorzi per la raccolta differenziata, hanno riconosciuto la necessità di chiedere per tutti i lavoratori in crisi l’istituzione di un fondo sociale regionale che possa garantire costantemente un sostegno al reddito e l’accesso gratuito ai servizi.
Nelle settimane a venire saranno effettuate ulteriori assemblee in cui verrà stabilito un calendario di iniziative da intraprendere unitariamente e la possibilità di istituire una cassa di resistenza comune a tutti.
Oggi dalle 17:00 scuola tra gli scanni della Sala Consiliare per tutti .Da Palazzo Mosti insorgente, stanchi ma intenzionati a non mollare.
precari_scuola

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624