Si è riunito ieri, presso la segreteria provinciale dell’UdC, il coordinamento cittadino.
L’incontro presieduto dal neocoordinatore, Mario Villani, ha visto la partecipazione anche del Segretario provinciale Gennaro Santamaria.
Villani nella sua relazione introduttiva ha spiegato le ragioni dell’incontro finalizzate a riorganizzare la presenza del partito nel Capoluogo cittadino.
C’è bisogno – ha spiegato Villani – che il partito articoli al meglio la sua presenza e per questo a breve daremo vita ad una nuova composizione del coordinamento cittadino, che preveda anche la presenza di Dipartimenti tematici e la nomina di responsabili dell’UdC dei vari quartieri e contrade della città.
Il Segretario provinciale, Gennaro Santamaria, nell’augurare un buon lavoro al neocoordinatore cittadino e al Coordinamento cittadino ha chiarito che <<è necessario anche che il partito si appropri di alcune tematiche specifiche che riguardino la città di Benevento>>.
In particolare il Segretario provinciale ha invitato i dirigenti cittadini a riprendere quei contatti e rapporti, che già nei mesi scorsi ci sono stati, con le varie rappresentanze sociali e sindacali della Città.
Nel corso del dibattito sono intervenuti tra gli altri: Arturo Mongillo, Presidente Provinciale del partito, Corrado De Lorenzo, ex coordinatore cittadino del partito e attuale coordinatore della Segreteria provinciale, Cesare Cardone, consigliere nazionale del partito, Antonio Mazzeo, ex consigliere comunale ed assessore della città di Benevento, Domenico Forgione, Maurizio Cella, Rosario Ricciardi, commissario provinciale dei giovani dell’UdC, Caruso Pasquale e Enzo D’Amelio.
Intanto, la Segreteria provinciale rende noto che oggi pomeriggio alle ore 18:30, si riunirà il Comitato provinciale del partito con il seguente ordine del giorno:
- Programmazione delle attività per l’anno 2010,
- Elezioni regionali,
- Campagna di adesione all’UdC.