Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

S. Agata, Assessorato al Bilancio e ai Tributi: come ottenere le agevolazioni TARSU.

Scritto da il 15 gennaio 2010 alle 11:00 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Assessorato al Bilancio e ai Tributi, la cui delega è affidata al dr. Mario Petti, ha diramato, in questi giorni, un avviso ai cittadini per chiarire e spiegare nel dettaglio le modalità di accesso alle riduzioni sulla Tassa Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani.
I cittadini che hanno i requisiti per beneficiare della riduzione delle tariffe TARSU, si legge nell’ avviso pubblico, non dovranno più ripetere ogni anno la presentazione della domanda in quanto, dal 2010, la stessa andrà presentata una sola volta e produrrà i suoi effetti anche per gli anni successivi. Si precisa, inoltre, che, qualora non sia già stata inviata la richiesta di pagamento, i contribuenti potranno sempre presentare l’istanza di riduzione all’ Ufficio Tributi dell’Ente (al momento, quindi, la richiesta può essere presentata per la TARSU 2009 non ancora posta in riscossione). Nel caso in cui dovessero venir meno le condizioni che davano luogo all’applicazione delle tariffe ridotte TARSU, il contribuente dovrà presentare denuncia entro il termine perentorio del 20 gennaio dell’anno successivo a quello in cui è venuto meno il diritto alle stesse. Si evidenzia che tale ultimo adempimento è di fondamentale importanza in quanto la mancata denuncia, comporta, si sensi del vigente Regolamento, l’applicazione di onerose sanzioni.
Gli articoli del vigente regolamento comunale TARSU che danno diritto alla riduzione delle tariffe sono l’art. 8 comma 2 e l’articolo 13, comma 1.
Per ricevere informazioni e conoscere nel dettaglio le agevolazioni TARSU si può consultare il sito dell’Ente all’indirizzo www.santagatadegoti.net o rivolgersi all’Ufficio tributi in via Diaz, palazzo Mosera, recandosi di persona presso la sede o anche telefonando al numero 0823/718 246.
s_agata_goti

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624