Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Gestione rifiuti, Mazzoni: ‘Ci vuole uno scatto di responsabilità’

Scritto da il 14 gennaio 2010 alle 19:39 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Mazzoni_Erminia2Al termine del Consiglio Provinciale di questa mattina per la discussione sulla gestione dei rifiuti, l’On. Erminia Mazzoni, richiamando l’importanza di un impegno condiviso in seno al Consiglio, ha sottolineato:
“Apprendo con soddisfazione, dalle parole dell’Assessore Aceto, che l’Amministrazione Provinciale ha finalmente assunto una posizione di netta contrarietà all’ipotesi di allargamento della discarica.
Ora, partendo dalla definizione di una seria programmazione provinciale di gestione del ciclo dei rifiuti, è necessario operare scelte concrete per garantire l’introduzione di sistemi efficienti e produttivi di economie, tutelando il nostro territorio ed evitando ulteriori e gravosi oneri a carico dei cittadini”

L’On. Mazzoni, impegnata a Roma per motivi istituzionali, aveva fatto pervenire ieri al Copsa una nota ribadendo “…la contrarietà a una ipotesi di applicazione dell’art. 10, comma 3, del decreto legge 195/09 al sito di S. Arcangelo Trimonte e all’area limitrofa del comune di Paduli. Le motivazioni sono le stesse che, a suo tempo, mi indussero ad esprimere dissenso rispetto alle determinazioni assunte dalla gestione commissariale. La Provincia di Benevento e, in particolare, l’area interessata sono state già fortemente onerate. L’amministrazione provinciale ha l’obbligo di prevenire tale infausta decisione, provvedendo in tempi strettissimi alla definizione del ciclo di gestione provinciale dei rifiuti. La questione finanziaria e quella del trasferimento dell’attività di riscossione della Tarsu e della Tia vanno affrontate senza speculazioni politiche, tenendo presente che esse sono la inevitabile conseguenza dell’uscita dall’emergenza, attraverso la individuazione di centri di responsabilità unici”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624