Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rapina gioielleria ‘Orzelleca’: la solidarietà del Nuovo Psi

Scritto da il 14 gennaio 2010 alle 18:31 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Nuovo Psi esprime piena solidarietà al titolare e ai dipendenti della Gioielleria “Orzelleca” di Benevento per la rapina subita ieri.
‘Il dato che emerge da questa vicenda – si legge nella nota – è davvero grave. La città di Benevento, fino a ieri considerata “isola felice”, almeno sul piano “sicurezza”, a quanto pare inizia a vivere lo stesso dramma con cui sono costretti a confrontarsi quasi quotidianamente abitanti di altre città. Tale rischio era stato prospettato già in precedenza dal Nuovo Psi. Considerata, come già detto, la condizione di “isola felice” in cui si trova la città di Benevento, questa può essere presa d’assalto dalla criminalità organizzata che potrebbe dunque spostarsi da zone sature a zone meno sature, nell’ambito di un processo naturale.
Preso atto di questa triste vicenda, prima che il problema si acuisca ulteriormente, è necessario che le Istituzioni intervengano in maniera decisa, al fine di prevenire il dilagare della criminalità e soprattutto, al fine di impedire che questa invada le cosiddette “isole felici”, come quella beneventana’.
nuovo_psi

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624