Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Protesta insegnanti precari, la prima notte nella sala consiliare di Palazzo Mosti

Scritto da il 12 gennaio 2010 alle 10:23 e archiviato sotto la voce Attualità, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La prima lunga notte d’occupazione della sala consiliare del Comune di Benevento è trascorsa. Siamo intenzionate a rimanere ad oltranza fino a quando le nostre vertenze non saranno ascoltate’. E’ quanto scrive in una nota il gruppo di attivisti del Comitato Insegnanti Precari sanniti che da ieri ha occupato la sala consiliare di Palazzo Mosti per protestare contro il decreto salvaprecari.
‘La scuola – si legge nella nota – vive attualmente uno dei peggiori momenti della storia, sta lentamente scivolando in un baratro; la cultura lascia pian piano inesorabilmente il posto all’ignoranza; il bene pubblico al collasso quello privato sempre più sovvenzionato prenderà presto il sopravvento.
Noi diciamo BASTA e rivendichiamo quanto ci è stato ingiustamente scippato. Dal simbolo della nostra città indirremo un’assemblea pubblica in cui renderemo noti i dati raccapriccianti emergenti dalle scuole sannite a seguito dei tagli all’istruzione pubblica, e a quelli occupazionali.
Cominceremo dalle 16:00 di oggi . Con l’arrivo dell’Assessore Regionale Corrado Gabriele, renderemo pubblicamente noti tutti i report dettagliati che la Regione Campania ha inoltrato al Ministro Gelmini e al suo staff a cui non è mai seguita una risposta’.
mosti22-1

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624