‘Avremmo voluto restare indifferenti all’ennesima non considerazione di questa amministrazione comunale che, anche quest’anno, non ha considerato la zona di S. Maria degli Angeli per un minimo di addobbi natalizi così come attuato in altre zone della città. Sarebbe bastata anche una piccola stella, giusto un segnale per essersi ricordati, ma purtroppo neanche quella!!’ E’ quanto scrivono in una nota Carmine Mottola e Carmine Mazzone del Comitato 180 alloggi S. Maria degli Angeli Benevento.
‘Per evitare strumentalizzazioni – spiegano – abbiamo atteso che passassero le festività per sottolineare che la città deve sempre essere considerata nella sua interezza. Gli abitanti della zona, così come altri cittadini, si fanno carico delle tasse comunali, peraltro aumentate notevolmente negli ultimi anni, e avrebbero voluto che ci fosse stata stessa e identica considerazione.
Probabilmente il porci sempre con senso costruttivo senza strumentalizzazioni e senza apparire tifosi di questa o quella coalizione politica non paga, evidentemente dovremmo apparire un comitato politicizzato per ricordarsi della nostra zona.
La nostra non vuole essere polemica, ma chiarire che il nostro ruolo non sarà mai messo in discussione da nessuna forza politica e riteniamo che, al di la delle idee o vicinanze a qualsiasi forza politica del singolo cittadino, agiremo sempre per evidenziare le problematiche della zona, senza farci condizionare da questo o quello interlocutore politico, al sol scopo di migliorarne la qualità della vita.
Ci siamo sempre posti valutando l’interlocutore politico rispetto all’operato fattivo, consci che lo sviluppo di una zona e della città passa attraverso il confronto costruttivo su tematiche che attengono allo sviluppo, che vanno al di la della richiesta di contributi per i comitati e non solo, considerando amica questa o quella amministrazione a seconda se elargisce o non somme che hanno solo lo scopo di impoverire le casse comunali, contribuendo anche all’aumento dei tributi così come attuato negli ultimi anni. Ci auguriamo che, così come ci si è dimenticati per gli addobbi natalizi, non ci si dimentichi del contratto di quartiere 2 che già riscontra notevoli ritardi e che riteniamo esempio di concertazione di questo comitato, con il sindacato D’Alessandro, che ha consentito a questa zona di essere davvero considerata’.