Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Segnalata all’URP del Comune di Benevento la situazione di Contrada Serretelle

Scritto da il 8 gennaio 2010 alle 18:59 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dopo aver segnalato a mezzo stampa la disastrosa situazione di Contrada Serretelle, il gruppo civico Benevento Città Racconta ha provveduto, attraverso i propri componenti, ad inoltrare una segnalazione ufficiale al Comune di Benevento all’indirizzo dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, attraverso il modulo online disponibile proprio sul sito Internet del Comune.

’Nel messaggio – si legge nella nota – abbiamo segnalato che la situazione di pericolo di Contrada Serretelle non è in alcun modo messa in evidenza per gli automobilisti, in nessuno dei due sensi di marcia. Inoltre, abbiamo specificato la presenza di numerosissimi rifiuti ingombranti abbandonati sul posto. Abbiamo chiesto al Comune un intervento quanto più immediato possibile, in particolare per rimuovere le condizioni di grave pericolo che sono presenti sulla strada di Contrada Serretelle.

Precisiamo anche che, il 6 gennaio scorso, siamo stati contattati tramite il social network Facebook dal segretario provinciale di Benevento del partito La Destra, Ciro Vallone: l’esponente politico ci ha reso noto che anche il suo partito, un anno fa, aveva segnalato al sindaco di Benevento la situazione di Serretelle, senza ottenere risposta. Vallone ci ha inoltre detto che la strada semi-crollata sarebbe proprietà privata di una famiglia, e non direttamente suolo pubblico del Comune.

Nel ringraziare il segretario provinciale de La Destra Ciro Vallone che, anche in qualità di cittadino, ha voluto contribuire alla nostra attività di denuncia, attendiamo ora risposte dal Comune di Benevento, in quanto riteniamo che una strada aperta al pubblico come Contrada Serretelle debba essere necessariamente controllata in modo adeguato, per evitare che qualsiasi cittadino beneventano possa rischiare pericolosi incidenti mentre è in transito sul territorio cittadino’.
serretelle2

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624