La società Banzai Cortina Roma ha organizzato in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio Judo, la 5° edizione dello “Stage dei Laghi” nei giorni 3-4-5 gennaio.
Allo stage ha partecipato anche l’Olimpic judo club di Telese Terme con 5 atleti, Adriana Di Mezza, Mattia Roccasecca, Giuseppe Leone, Antonio Gaudino e Giuseppe Orfitelli, accompagnati dal loro maestro Salvatore Di Paola.
Nei tre giorni di permanenza a Roma i telesini hanno preso parte ad allenamenti e lezioni pratiche e teoriche che sono state tenute da allenatori federali e dagli olimpionici Ylenia Scapin(Gruppo Fiamme Gialle) e Roberto Meloni (Gruppo Sportivo Carabinieri).
I partecipanti divisi per fasce di età provenienti da tutta Italia hanno avuto modo di socializzare e vivere una bella esperienza di sport e amicizia. Presente allo stage anche la nazionale slovena.
Ospite d’onore della manifestazione la pluri medaglista judoka olandese Jenny Gal che si è intrattenuta con i ragazzi e ha fatto da supervisore allo stage.
La nazionale italiana senior guidata da Felice Mariani hanno effettuato una serie intensa di allenamenti in vista delle qualificazioni olimpiche a Londra 2012.
Una esperienza di tre giorni che sicuramente ha emozionato i ragazzi dell’Olimpic judo club che hanno potuto condividere con loro coetanei la passione per il judo.
Appuntamenti per il nuovo anno sono le qualificazioni ai campionati italiani ai quali Angela Giamattei è già iscritta quale campionessa uscente.