Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Musicando con le stelle ed oltre….’, sabato spettacolo di solidarietà dell’Unitalsi

Scritto da il 7 gennaio 2010 alle 17:13 e archiviato sotto la voce Sociale, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

unitalsi_logoSabato 9 gennaio, alle ore 20.00 al Palatedeschi si terrà lo spettacolo ‘Musicando con le stelle ed oltre…’ Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto in beneficenza per la costruzione della ‘Casa famiglia per diversamente abili Pellegrino Varricchio’ che l’UNITALSI intende realizzare per rispondere alle esigenze del “dopo di noi” e del “durante noi”, problema che assilla ed angoscia i genitori e le famiglie dei diversamente abili: Cosa sarà di nostro figlio dopo di noi?, chi si occuperà di lui, chi lo aiuterà a camminare, chi lo farà sorridere, chi gli starà accanto nei momenti di debolezza? Questi sono solo alcuni degli interrogativi che molti genitori si pongono ogni giorno.

‘Un grande progetto – si legge nella nota – nato dall’esigenza sempre più sentita di dare una casa, ma soprattutto una famiglia a persone diversamente abili che per diverse ragioni ne sono rimasti privi.
L’obiettivo, dunque, è costruire una struttura accogliente e dignitosa dove i diversamente abili insieme agli operatori specializzati e ai volontari, possano vivere serenamente la vita tipica di una famiglia normale, aperta alla realtà circostante, privilegiando la qualità della vita della persona, la sua libera scelta, la sua capacità di sviluppo, la sua autonomia. Un cammino insieme fatto di reciproco dare e ricevere.

La casa sarà realizzata a Chianchetelle frazione Di Chianche in una posizione splendida, baciata dal sole, con un panorama stupendo sulla Valle del Sabato che sarà dotata di tutti i comfort necessari ad una vita dignitosa.
E’ un’iniziativa che nasce dalla carità, che necessita dell’aiuto di tutti.
Durante la manifestazione ci sarà la biglietteria aperta. Il costo del biglietto è di euro 15,00 a persona.
Per qualsiasi informazione siamo a vostra disposizione. Potete rivolgervi presso la sede della Sottosezione Unitalsi di Benevento situata presso la Parrocchia S. Giuseppe Moscati Contrada Capodimonte – Benevento
Recapiti telefonici: 0824 31 44 64 0824 31 44 64 oppure 334 84 04 070 334 84 04 070
Email. unitalsibn@libero.it
Sito: http://digilander.libero.it/unitalsibn/prima.htm

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624