Le associazioni ecosolidali della Rete Arcobaleno promuovono, mercoledì 6 gennaio 2010, a Morcone, “Natura in festa, IV edizione della festa dell’escursionismo sannita”. La manifestazione è organizzata dal CAI (Club Alpino Italiano. Sezione di Benevento) e da Lerka Minerka (Associazione di escursionismo naturalistico), con la collaborazione del Comune di Morcone e della sezione locale dell’ANA (Associazione Nazionale Alpini).
L’iniziativa, nell’agevolare una passione per il territorio che connette la fruizione dei luoghi naturalistici alla vivibilità quotidiana dei borghi sanniti, realizza l’Escursione “Sentiero dei Cainardi, da Morcone al Ponte della Vedova” e, a conclusione, consente un momento socializzante, a beneficio di escursionisti e cittadini, presso l’Auditorium San Bernardino, nel centro storico di Morcone.
Il programma della giornata prevede, alle ore 8.30, un raduno a Benevento, in piazza Risorgimento; alle ore 9,30, un raduno a Morcone, nel parcheggio del supermercato Eurospar. Alle ore 10,00, è prevista la partenza per raggiungere il sentiero che porterà al “Ponte della Vedova” (se il tempo sarà clemente, si potrà proseguire per contrada Macchia). Al ritorno, ore 13,30, festeggiamento presso l’Auditorium San Bernardino.
Fra le caratteristiche dell’escursione, citiamo il grado turistico della difficoltà (percorso adatto a tutti), la durata che, per andata e ritorno, si completa in 3 ore, il dislivello complessivo di 300 m da affrontare.
Per informazioni, contattare Lucio Calandrella – 338.3089081; Enzo Ascione – 340.7939511 – viascione@alice.it ; Zio Bacco – 347.8896433 – ziobacco@lerkaminerka.com.