L’Agenzia Asea Spa comunica che la Provincia di Benevento le ha affidato il servizio di monitoraggio tecnico-ambientale dell’invaso di Campolattaro, indispensabile per il collaudo e la messa in opera dell’importante infrastruttura presente sul fiume Tammaro.
Il Presidente dell’Asea, Antonio Calzone, ha espresso viva soddisfazione per l’affidamento che viene pienamente incontro all’oggetto sociale statutario dell’Agenzia. Calzone ha sottolineato, inoltre, che è sempre stato preciso impegno dell’Asea garantire la continuità dell’occupazione di tutti i lavoratori fino ad ora dipendenti della Cooperativa Sociale “Il Mosaico”.
L’Asea intende valorizzare e potenziare il servizio di monitoraggio sia con progetti comunitari, sia alle luce degli interventi messi in cantiere dalla Provincia di Benevento per la tutela ambientale e la produzione di energia da fonte rinnovabile utilizzando le acque della diga di Campolattaro.
Dopo molti anni dall’avvio dei lavori, ha concluso Calzone, finalmente la diga di Campolattaro si sta dimostrando una concreta realtà di sviluppo sostenibile per le aree del Tammaro e del Fortore.