Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Natale Arcobaleno, domani il concerto ‘Arie Barocche’ di Passariello e D’Ambrosio

Scritto da il 29 dicembre 2009 alle 10:36 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Un altro appuntamento con Natale Arcobaleno, organizzato dal Comune di Benevento e curato da Gennaro Del Piano si terrà il 30 dicembre presso la Chiesa SS. Annunziata di Benevento alle ore 21. In scena la mezzosoprano Rosetta Passariello accompagnata al pianoforte da Carmen D’Ambrosio.
Rosetta Passariello si è diplomata brillantemente in canto e pianoforte, perfezionandosi presso la Scuola di Musica di Fiesole e l’Accademia Rossiniana di Pesaro. Ha vinto il Concorso per Cantanti Lirici Mattia Battistini,il Premio Sele D’oro, è stata finalista nel Concorso Belli di Spoleto e nel Concorso Tito Schipa di Lecce. Ha interpretato ruoli in Rigoletto (Maddalena), Madama Butterfly (Suzuky), Barbiere di Siviglia (Rosina), Cavalleria Rusticana (Santuzza e Lola), Italiana in Algeri (Isabella), Gioconda(Cieca),Andrea Chenier(Madelon),Sonnambula(Teresa) in prestigiosi teatri italiani ed esteri.
Tra le più applaudite e recenti performance figurano i concerti per la Ravello Concert Society, il recital di Arie Rossiniane accompagnata dal maestro Antonio Pappano, il Mozart Konzerte in Austria. Ha partecipato anche a trasmissioni televisive RAI e MEDIASET.
Carmen D’Ambrosio, organista del Duomo di Benevento, ha al suo attivo una intensa ed eclettica attività concertistica come pianista, organista, accompagnatrice di cantanti, strumentisti e cori. Diplomata in pianoforte, organo e composizione organistica, ha seguito i corsi di perfezionamento di pianoforte tenuti da Eli Perrotta e di organo tenuti da Benedetto Nocilli, nonché di canto gregoriano e di musica sacra.
arie_barocche

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624