Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A San Salvatore Telesino il 27 dicembre ‘Mirarte Presepe’

Scritto da il 24 dicembre 2009 alle 11:29 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

san-salvatore_telesinoIl prossimo 27 dicembre la parrocchia Santa Maria Assunta di San Salvatore Telesino presenterà “Mirarte Presepe”, una rievocazione di quadri d’autore lungo il centro storico del paese rappresentati da un centinaio di comparse. Un percorso guidato che parte da piazza Nazionale. Sette i quadri d’autore scelti. Si va dall’Annunciazione del Beato Angelico alla “Madonna del Magnificat” del Botticelli, dal “Riposo durante la fuga in Egitto” del Caravaggio allo “Sposalizio della Vergine” di Jean Baptiste Wicar.
Le guide spiegheranno teologicamente e artisticamente le varie opere d’arte. Oltre ai figuranti e a coloro che daranno le puntuali delucidazioni, stanno collaborando alla buona riuscita dell’iniziativa, costumisti, scenografi, parrucchieri, fotografi, elettricisti e tutti i volontari che danno il loro contribuito. Il tutto coordinato dal parroco don Franco Pezone, Franca Conte, Chiara Crolla, Lina Del Mastro e Carla Pacelli.
L’obiettivo è, come nell’edizione dell’anno scorso, quello di coinvolgere tutti nella vita della parrocchia e riflettere sul Natale sotto un’altra forma. L’iniziativa avrà inizio alle ore 18:30 per poi proseguire fino a tarda serata.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624