Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Luminosa, Ascierto attacca la giunta Bassolino

Scritto da il 20 dicembre 2009 alle 19:33 e archiviato sotto la voce Politica, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nella seduta della Conferenza dei Servizi tenuta presso il Ministero dello Sviluppo Economico – 16/12/2009 – la Giunta della Regione Campania ha espresso, contrariamente alle ultime deliberazioni, un parere favorevole alla costruzione della Centrale Elettrica della Luminosa. Un assenso manifestato agli atti della Conferenza dei Servizi tramite il parere favorevole espresso il 1° dicembre da due dirigenti del Settore Sviluppo Economico della Regione Campania, F. Polizio e L. Califano, che contrastano con i piani di settore approvati dalla Giunta e soprattutto dal Consiglio Regionale.
“La giunta regionale – ha dichiarato il consigliere Ascierto Della Ratta – la deve smettere una volta e per sempre di considerare il Sannio alla stregua di una pattumiera. Oramai è superfluo anche stupirsi dell’arroganza politica con la quale il governo regionale tratta le aree interne e peggio ancora le altre istituzioni territoriali, primo fra tutte il Consiglio regionale. Infatti, è opportuno rammentare che lo stesso Consiglio si è espresso all’unanimità sottolineando due impostazioni di metodo da seguire su determinate questioni: la prima, è che la Giunta Regionale non può deliberare in contraddizione con quanto votato dal Consiglio, la seconda, invece, prevede che la Giunta Regionale non può deliberare scavalcando i territori e non tenendo conto delle loro indicazioni”.
“Invece, ancora una volta, registriamo con amarezza – ha concluso Mario Ascierto Della Ratta – il menefreghismo di una Giunta che invece di assumersi le proprie responsabilità nei confronti dei territori lascia a due rispettabili funzionari l’onere di decidere della costruzione di una centrale elettrica e determinando di fatto un conflitto con quanto deliberato dal Comune e dalla Provincia di Benevento e non ultimo dallo stesso Consiglio Regionale”.
DellaRatta_Mario

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624