Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cerreto Sannita, domani l’inaugurazione della XV mostra di presepi in ceramica

Scritto da il 18 dicembre 2009 alle 19:13 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, alle ore 11 è prevista presso la Chiesa di S. Gennaro l’inaugurazione di Presepiarte, la tradizionale mostra di Presepi in ceramica organizzata dalla Pro loco giunta alla sua XV edizione, che stavolta vedrà la partecipazione delle botteghe ceramiche locali, impegnate nell’espressione di una rappresentazione presepiale in grado di coniugare tradizione e innovazione.
Si tratta solo del primo degli appuntamenti previsti nel ricco cartellone all’insegna di musica barocca, arte ceramica e tradizioni, presentato dall’Amministrazione Comunale di Cerreto Sannita per le imminenti festività natalizie, dal titolo “Regaliamoci Cerreto”, un programma culturale denso soprattutto sul piano musicale, con il coinvolgimento di giovani artisti locali e associazioni culturali a partire dal 19 dicembre.

Per l’intero weekend il Chiostro Comunale di Palazzo Sant’Antonio con “Idee sapori e decori” diverrà un Mercatino di Natale in cui poter trovare idee regalo, dall’artigianato all’enogastronomia tipica, mentre sul piano musicale domani sarà la volta di “Anonimi per adesso”, gruppo pop/rock, sempre nel Chiostro, domenica 20 “Sausage and fools in concerto” in collaborazione con il Forum dei giovani. Per chi invece ama musica classica e musica sacra il Coro della Cattedrale e il Coro della SS. Annunziata Polifonica Alphonsiana si esibiranno nel “Concerto di Natale” domani alle ore 19 presso la Chiesa Cattedrale.

“Il nome Regaliamoci Cerreto non nasce a caso – spiega l’assessore al Turismo e Cultura di Cerreto, Caterina Meglio – Abbiamo cercato di strutturare un programma che potesse sensibilizzare, da un lato, alla riscoperta dell’identità cerretese, dall’altro coniugare le emozioni della musica con le tradizioni, valorizzando risorse locali come giovani artisti, chiese e luoghi del paese di grande fascino ma spesso dimenticate, con un’offerta culturale che accontenti tutte le fasce d’età e che invogli ogni giorno a vivere meglio Cerreto, da turista e da abitante”.

Protagonisti i bambini nel successivo appuntamento, in programma nei giorni 22, con “Reading di Natale”, a cura di Ada Amore, presso la Chiesa di S. Gennaro, e 23 dicembre presso l’Auditorim Carafa con “Santa Claus e la Strega Mangiafrittelle”, a cura della Compagnia degli Sbuffi, nato da un Progetto finanziato dalla Regione Campania sul programma “Barocco e non solo” in sinergia con i Comuni della Valle del Titerno.
CERRETO

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624