Domenica 20 dicembre, alle 17,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Sant’Angelo a Cupolo, si terrà la cerimonia di premiazione del 6° Concorso Fotografico “Sant’Angelo a Cupolo – Particolari, Personaggi, Persone”. Nell’occasione avrà luogo anche la presentazione del Calendario artistico 2010 realizzato con 12 delle fotografie presentate al concorso.
Saranno premiate le seguenti opere: 1° Premio – “O scarparo” di Gennaro Parricelli; 2° Premio – “Senza tempo” di Filip Catalina; 3° Premio – “E scal ‘e zì’ Luig” di Luisa/Vittorio Sarro. Una menzione è andata all’opera “Dipingere un sogno” di Gennaro Parricelli.
Per il Tema Libero: 1° Premio “Luce nell’anima” di Filip Catalina; 2° Premio “Il cielo si nasconde nella nebbia” di Mimmo Salierno; 3° Premio “L’arte di arrangiarsi” di Carmine Conte. Una menzione speciale è andata a “La bimba” di Mimmo Salierno. Per il premio Frammenti d’epoca – Viaggio nella memoria santangiolese: 1° Premio “L’infiorata di Carlo Bruno; 2° Premio “Passeggiata nel giorno di festa” di Irene Del Ninno; 3° Premio “Il paese imbiancato” di Luisa/Vittorio Sarro.
A tutti i concorrenti sarà consegnata una pergamena ricordo. Le opere selezionate per il calendario 2010 inoltre sono: “Nei campi in fiore di Carlo Bruno, “Scala verso il cielo” di Mimmo Salierno, “Groviglio della natura” di Maria Stanislawa Krupa, “Pensavo fosse charme…invece era noia” di Gennaro Parricelli. Il concorso, che gode del patrocinio del Presidente della Repubblica, è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sant’Angelo a Cupolo.