Venerdì 18 dicembre, alle 16,30 presso la Scuola Statale di Ponticelli di Benevento si terrà la cerimonia di preparazione al Natale ‘Gesù Bambino a Ponticelli’.
E’ prevista la visita dell’arcivescovo Andrea Mugione che insieme alle Autorità Civili visita incontrerà gli allievi della Scuola Elementare e i loro genitori,
Lo comunica il dirigente scolastico del 2° Circolo Didattico di Benevento, Gloria Mercorella, che ha promosso l’iniziativa con la chiesa di Santa Lucia.
“I responsabili, il team degli insegnanti e il personale non docente della scuola primaria e dell’infanzia di Ponticelli – si legge nella nota – hanno aiutato a preparare gli alunni a un incontro nel quale si avvierà, con toni, parole e manifestazioni accessibili ai piccoli allievi, una riflessione sulla Festa più suggestiva della Cristianità che si rinnova però in un mondo sempre e comunque oppresso dalle ingiustizie. Il messaggio che si vuole dare ai bambini è di disporci alla speranza di un mondo migliore, a una autentica novità di vita sia nel privato che nel sociale”.