Si terrà domani, mercoledì16 dicembre, il 32° Galà della Libertas Amatori Atletica Benevento. L’appuntamento è per le ore 18 presso l’auditorium del Museo del Sannio in piazza Santa Sofia. Nel corso della cerimonia saranno festeggiati i grandi successi agonistici conquistati dalla società del
presidente Gianni Caruso nell’arco del 2009, tra cui la promozione della squadra assoluta nella serie A oro dei campionati italiani di società, e la qualificazione alle finali nazionali di serie A delle squadre juniores e allievi. Verranno premiati tutti gli atleti protagonisti di queste grandi imprese.
Il Galà sarà anche l’occasione per discutere del futuro dell’atletica a Benevento, con riflessioni sul tema “La Libertas e il Campo Coni: binomio fondamentale per la formazione culturale e sportiva dei giovani sanniti”.
Ospite d’onore della serata sarà il presidente nazionale della Federazione Italiana di atletica leggera Franco Arese, che sarà accompagnato da altri consiglieri federali. Presenzierà anche il campione olimpico e mondiale di marcia Maurizio Damilano. Interverranno anche il presidente della Provincia di Benevento Aniello Cimitile, il consigliere delegato allo sport Giuseppe Lamparelli, l’assessore allo sport del Comune di Benevento Luigi Ionico ed il presidente provinciale del Coni Mario Collarile.