Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Volley; sconfitta interna della S.M. di Costantinopoli

Scritto da il 14 dicembre 2009 alle 17:44 e archiviato sotto la voce Pallavolo. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Alla 9^ di campionato, 4 al termine del girone di andata, arriva la sconfitta interna 1-3 contro la formazione Royal Salerno Volley.
Sconfitta preannunciata alla luce delle premesse della vigilia con la Volley S.Maria Di Costantinopoli costretta ad affrontare la gara in formazione super rimaneggiata con soluzioni tattiche di estrema urgenza.
Nonostante tutto è stata una gara molto equilibrata che le ragazze di mister Degemmis hanno rischiato di vincere se nei momenti cruciali dei vari set la sorte fosse andata in direzione favorevole. Da segnalare la scelta tecnica arbitrale di non considerare falloso parte del gioco in palleggio dell’alzatrice avversaria: tatticamente impeccabile ma dal gioco simile al beach volley. Sanzionando almeno le ipotesi più gravi e evidenti di palleggio falloso la gara avrebbe avuto un altro esito.
E così dopo il passo falso di Aversa e questa sconfitta interna, evitabilissima a ranghi completi, ci si ritrova in piena kermesse salvezza. Prospettive ancora più problematiche alla luce della prossima gara: trasferta a San Giuseppe Vesuviano contro la locale formazione del Green Wins.
E qui occorrerà davvero una prestazione analoga a quelle che hanno caratterizzato l’inizio campionato.
Nell’Under 16 femminile vittoria esterna 3-0 a Paduli. Analogo risultato per la prima giornata della Prima Divisione Femminile: la giovane formazione di mister Poccetti, con in campo Federica Bozzi, ha così ben esordito nonostante la situazione infermeria veda non disponibili ancora Daniela Vicario e Adele Degemmis.
S_M_costantinopoli_catillo

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624