‘Lunedì 14 dicembre, verrà presentato a Piazza Santa Sofia il nuovo macchinario acquistato dal Comune di Benevento per rimuovere le orribili scritte sui muri di edifici e monumenti della nostra città. In questa gradita ed attesa occasione si manifesta l’impegno dell’Assessorato all’Ambiente, guidato da Enrico Castiello, per la pulizia dell’arredo urbano di Benevento’.
E’ quanto scrive in una nota il Gruppo Benevento Città Racconta. ‘Siamo molto felici che finalmente – spiega – si stiano prendendo concreti provvedimenti contro la piaga delle scritte sui muri, che fino ad oggi è stata lasciata insoluta.
D’altra parte, ci preme sottolineare come il problema delle scritte su edifici e monumenti, in particolare al Centro Storico e al Corso Garibaldi, sia stato oggetto di una nostra dettagliata segnalazione lo scorso maggio. Le numerosissime immagini da noi raccolte sono ancora
visibili a tutti attraverso il nostro blog.
Oggi, dunque, arriva quella risposta nei fatti da parte dell’Amministrazione Comunale che non fu data ne a noi ne ai cittadini nei mesi scorsi.
Ci auguriamo che questo moderno macchinario venga utilizzato per attività ordinarie di pulizia e manutenzione, sia al Centro Storico che nel resto della città, nella speranza che anche dai cittadini più incivili venga un segnale di educazione e di impegno per tenere pulita e accogliente la nostra bellissima città’.