Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Apre i battenti a Montesarchio l’elegante e raffinata Liz Gallery.

Scritto da il 5 dicembre 2009 alle 17:16 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il nuovissimo Shopping Mall è stato presentato ieri nel corso di un incontro cui hanno preso parte, tra gli altri, Filippo Bencardino, rettore dell’Università del Sannio; Mario Pepe, deputato del PD; il senatore Pasquale Viespoli, sottosegretario al Welfare; la deputata Nunzia De Girolamo, coordinatore provinciale PDL; Costantino Boffa, deputato PD; il presidente della Camera di commercio di Benevento, Gennaro Masiello; il segretario provinciale Cisl, Attilio Petrillo; l’assessore alla Ricerca e all’Innovazione della Regione Campania, Nicola Mazzocca; l’ingegner Cecere; Amleto Del Tito, direttore dello spazio; il sindaco Antonio Izzo, patron dell’iniziativa; e Vincenzo Amadio, responsabile della commercializzazione degli spazi; moderatore il giornalista, imprenditore, nonché esperto di comunicazioni, Ernesto Caccavale.

Farmer marketing, valorizzazione dell’artigianato, l’asse Benevento-Caserta, incentivi agli imprenditori, cultura dell’aggregazione, indotto di livello, sinergie comunicative, possibilità di formazione e occupazione per neolaureati e concretezza delle iniziative sono stati gli interessanti argomenti di cui si è discusso nella struttura firmata da Cherubino Gambardella. Il celebre architetto napoletano ha pensato in grande per lo spazio sannita, partendo proprio dalla riqualificazione di un’area dismessa. L’aspetto è stato studiato attentamente: un bugnato su cui sporgenze sovrapposte ad hoc ricreassero la dinamicità strutturale che aspetta il visitatore all’interno della galleria. Un’opera d’arte che accoglierà altre opere d’arte, per un’offerta di livello raramente presente in realtà affini. Un unicum nel settore cui si affiancherà a breve un’altra complessa struttura per il tempo libero che, opera dello stesso Gambardella, sarà costituita da un parco acquatico con una beauty farm, un albergo, sale cinematografiche, un teatro nonché una piazza coperta di notevoli dimensioni per ospitare grandi eventi. Un ambizioso progetto che ha numeri da capogiro: 52 negozi distribuiti su 20000 mq completamente coperti, con 9 tra bar e punti ristoro, circa 2000 posti auto di cui più di mille al coperto, che coinvolge ben un milione di lavoratori. Una poderosa struttura con finalità non solo commerciali, ma anche sociali.
liz_gallery

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624